promaportaforumterritorio

Prima Porta: tra fragilità idraulica e valori ambientali

A tre anni dall’ultimo evento alluvionale, martedì 31 gennaio alle 17.30 il circolo Pd di Prima Porta Labaro, con il sostegno del forum Territorio del Pd di Roma, promuovono un incontro pubblico sul tema della difesa idraulica del territorio.

L’amministrazione capitolina ha annunciato l’istituzione di una cabina di regia sul dissesto idrogeologico, senza tuttavia individuare le risorse necessarie a dare continuità ai piani di mitigazione del rischio idraulico e di prevenzione e messa in sicurezza del territorio.

Tutti i quartieri, tra cui Prima Porta, che  da sempre soffrono la fragilità del sistema ambientale con il quale convivono, sono in totale stato di abbandono. Con questa iniziativa vogliamo quindi rimettere al centro il tema della difesa del suolo che deve rappresentare una priorità per l’amministrazione capitolina e regionale.

Introduce e coordina Ilaria Mandolesi e Mariano Angelucci.
Interverranno tra gli altri: Ilaria Piccolo, Giulio Pelonzi, Cristiana Avenali, Riccardo Agostini, Gina Chirizzi, Marco Tolli. Contributi di Simone Ombuen e Alessandra Bonfanti.
Sono invitati i cittadini, le associazioni e i comitati di quartiere.