Locandina-Forum-Scuola

Forum Servizi educativi e scolastici
Il Pd Roma incontra il mondo della scuola

Al mondo della scuola,

Carissimi dirigenti, presidenti di associazioni, genitori, studenti e tutto il mondo della scuola.

Siamo sempre più convinti che la scuola debba occupare un ruolo centrale per la ripresa del nostro paese; il Partito Democratico romano intende riprendere in modo approfondito e costruttivo il dialogo con il personale dirigente, docente, amministrativo, nonché genitori, studenti e associazioni, dopo i numerosi e complessi eventi che hanno recentemente caratterizzato lo scenario romano e nazionale.

Quello che ci si propone è un attento ascolto delle varie componenti, con l’obiettivo di raccogliere da questi osservatori privilegiati la segnalazione dei problemi, degli aspetti critici, delle difficoltà, come anche delle situazioni da valorizzare e potenziare.

Si è deciso pertanto di tenere incontri in tutti i Municipi per aprire dibattiti e ripartire con progetti e proposte che concretamente aiutino la nostra città ad uscire da una crisi che appare particolarmente dura e altresì contribuire al processo di legiferazione della l. 107 sulla riforma della scuola.

Il primo Municipio in cui si terrà questa iniziativa è il XIV, nella sede del Carpet presso la scuola Nazario Sauro, via Trionfale 7333, giovedì 19 gennaio 2017, alle ore 17.30.

Saremo lieti se vorrete raccogliere questo invito ed estenderlo a tutti coloro i quali sentono di voler discutere e confrontarsi per migliorare la Nostra Scuola.

Ringraziandovi fin d’ora della Vostra cortese disponibilità, porgiamo cordiali saluti.

 

Roberto Fera, Coordinatore forum scuola – Pd Roma