10.11.12.ottobre.festa garbatella

Festa dell’Unità del Circolo PD Garbatella

Il Circolo PD Garbatella organizza tre giorni di festa e di ascolto: momenti di socialità e vita comune. Dal 10 al 12 ottobre saremo a Largo Ansaldo a disposizione del territorio per costruire una rete sui temi della scuola, del sociale, del welfare, della sanità e dell’ambiente.

 

La riforma della scuola aspetta di essere costruita dalla voce di studenti, genitori, precari, docenti e di chi la vive tutti i giorni: noi vogliamo offrire uno spazio per confrontarci.

Il nostro territorio ha tante peculiarità nell’ambito delle politiche a sostegno delle fragilità: il CTO, la Casa della Salute, il Casale Rosa e tante realtà che animano il mondo del sociale. Come far convivere tutte queste esperienze e costruire un discorso comune? Troviamo una risposta insieme.

A brevissimo arriverà la raccolta differenziata nel nostro Municipio, siamo pronti ad accoglierla? Prepariamoci a vicenda e scopriamo insieme quali saranno le novità.

Infine non possiamo non parlare anche di Partito Democratico: qual è la struttura partecipativa di cui i territori hanno bisogno? I Circoli del Partito Democratico possono essere un laboratorio partecipativo? Un collante tra cittadini e amministrazione? Un tavolo di lavoro su tanti temi che si dovrebbero trattare insieme, cittadini e amministrazione?

Noi ci siamo, pronti ad accogliervi. Questo è il modo in cui lavoriamo: insieme. Vi aspettiamo.

Venerdì 10 e sabato 11 ottobre parleremo rispettivamente di scuola e di welfare. I dibattiti inizieranno entrambi i giorni alle 18:30 e dalle 20 si continua con cena e musica.

Domenica 12 ottobre invece invertiamo l’ordine. Si parte dalle 13 con il pranzo e poi, verso le 15, si continua parlando di Partito.

Durante tutta la manifestazione sarà presente un punto d’informazioni sulla raccolta differenziata e sarà sempre possibile iscriversi al Partito Democratico o rinnovare la propria tessera per l’anno corrente.

 

Luca Bortolani

Segretario del Circolo Garbatella “Guido Rossa”

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *