network_large

Il digital divide (forse) non abita più qui. Il PD Roma comunica in rete

Prosegue lentamente, ma con costanza, l’operazione di estendere la comunicazione in rete nel PD Roma. Il server su cui abbiamo costruito il nuovo sito pdroma.it ospita da oggi i siti di altri due circoli. Tra breve, saranno cambiati gli indirizzi mail dei vari uffici della federazione romana, e appena pronti, provvederemo a indicarli su questa pagina, oltre che a comunicarli i tutti i circoli romani.

Il primo obiettivo del nostro sforzo è rinnovare e ravvivare la diffusione della comunicazione in rete. Un primo risultato è già stato realizzato, in questi mesi, attraverso il contributo prezioso di tutte le componenti del PD Roma – dal Segretario ai singoli Circoli – , che hanno prodotto e pubblicato le informazioni sulle nostre numerose attività.

Dal 23 marzo scorso a oggi, e cioè in quattordici settimane, abbiamo pubblicato oltre 130 notizie. La parte più numerosa è formata dalle notizie che sono arrivate dai circoli, scritte dai segretari, dai delegati alla comunicazione o dagli iscritti. Senza contare l’aiuto dato dalla pagina facebook PD ROMA – Partito Democratico di Roma – Organizzazione politica (avete messo il vostro “mi piace”?) e l’account twitter @PD_ROMA (che vi invitiamo a seguire!).

E’ facile prevedere che con l’aumento dei circoli dotati di un proprio sito questo numero sia destinato a crescere. E è facile prevedere, anche, che potremo sfruttare sempre meglio il computer per realizzare le nostre attività (forum di discussione on line, condivisione di documenti, lavoro in rete dei gruppi etc.). Non per sostituire lo scambio faccia a faccia, che resta insostituibile, ma per aggirare e risolvere i tanti problemi di orari o di distanza che possono ostacolare la partecipazione di tutti alle iniziative che un partito vivace come il nostro sa mettere in campo.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *