3

La Buona Scuola

Il 30 ottobre 2014 ha avuto luogo l’incontro sulla Buona Scuola organizzata dal circolo PD di Montespaccato.
L’incontro, coordinato dalla Prof.ssa Maria Miletta, ha visto la presenza dell’Assessore Politiche Educative, Scolastiche e della Cultura del Municipio XIII Eleonora De Venuti, Cecilia Fannunza membro dell’Esecutivo della Federazione PD di Roma con delega alla Scuola e il Segretario del Circolo PD di Montespaccato Michele Grippa.

Presenti il capogruppo PD del Municipio XIII Roberto Fera e i consiglieri municipali Arianna Quarta e Serena Cotic.
Buona la partecipazione dei cittadini e di rappresentanti del mondo della scuola e delle associazioni e tanti gli spunti di discussione.
Dopo aver dato atto che per la prima volta la riforma della scuola non viene calata dall’alto ma si cerca di coinvolgere gli addetti ai lavori, sono emerse proposte e suggerimenti volti a migliorare e correggere le criticità del mondo dell’Istruzione, vero punto di partenza per ogni futuro sviluppo.
Si è discusso della legge di riforma dei servizi educativi (0-6 anni) che potrebbe consentire l’ingresso nel mondo del lavoro di tante giovani mamme, della necessità di porre fine al precariato dei docenti affinché possa essere garantita la continuità didattica, di integrare maggiormente il mondo della scuola col mondo del lavoro e rafforzare la comunicazione tra Scuole e Istituzioni presenti nel territorio.
È stato un primo passo molto utile e l’auspicio è che si possa continuare a discutere su un tema così importante al fine di approvare delle proposte il più possibile condivise che abbiano come obiettivo la crescita dei cittadini di domani.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *