foto profilo

AUTUNNO CALDO : tre giorni di Festa con il circolo PD Castel Di Leva 10-11-12 ottobre

Il Circolo PD Castel di Leva (Municipio IX), dal 10 al 12 ottobre, organizza tre giorni di Festa in collaborazione con la Cooperativa Agricoltura Nuova (realtà da sempre presente alla festa cittadina con il ristorante “bio”).

Alla Festa abbiamo dato un nome: “AUTUNNO CALDO”, perché crediamo che se nasci e vivi in periferia qualche volta ti viene la voglia di dare l’assalto alla città; ma se nasci e cresci in periferia capisci prima di altri che non tutti sanno leggere e scrivere, ma  soprattutto comprendere il nostro tempo …

Per noi l’assalto alla città, significa seguire, comprendere e cercare di umanizzare la politica.

Ecco quindi una “tre giorni”, per leggere il nostro tempo, per ascoltare, e stare insieme.

La Festa a Castel di Leva vuole essere vissuta come lo spazio messo a disposizione di tutti i democratici del territorio e per i cittadini, dove finiti i tre giorni ci si mette al lavoro  per costruire una rete sulle problematiche che da tempo ci vedono impegnati: la mobilità, la tutela del territorio  il sociale l’attenzione alle fragilità.

La MOBILITA’ c’è una nostra proposta – già illustrata al Sindaco Marino – che aspetta risposte; quindi abbiamo invitato consiglieri regionali, il presidente del Municipio e i nostri consiglieri, il responsabile Politiche territoriali e urbanistiche del PD Roma ad ascoltare nuovamente la nostra proposta e ad assumere l’impegno di sostenerla.

Lo STADIO della ROMA, illustrazione del progetto, riflessioni sul quesito: “occasione di sviluppo o grande speculazione?”

Le FRAGILITA’, riflessioni su modelli di assistenza sociale integrata.

E poi c’è il PARTITO e la crisi dei partiti e l’art. 49 della Costituzione, un percorso di riflessioni che proseguirà anche dopo la festa, con l’obiettivo di trovare le risposte alla domanda “la morte dell’ideologie è l’ideologia dominante?” in collaborazione con il prof. Michele Prospero.

E la cultura, con spettacoli musicali e teatrali, il cinema proietteremo “il Sacro GRA” e “Si può fare”, lo spazio bambini con l’inaugurazione del “parco avventura”.

Ed ancora  la Passione … Vivere con passione dalla Politica al Tango, incontro/intervista al noto “tanghero”Antonio Lalli.

Ed infine il buon cibo con il ristorante “bio” della cooperativa e il “RistoFEsta” gestito dai volontari della Festa.

Durante tutta la manifestazione sarà sempre possibile iscriversi al Partito Democratico o rinnovare la propria tessera per l’anno corrente.

VI ASPETTIAMO, PERCHE’ STARE INSIEME E’ BELLO E DEMOCRATICO!

Il Direttivo del Circolo PD Castel di LEVAAutunno-Locandina

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi unirti alla discussione?
Sentiti libero di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *